Rally-O

La Rally Obedience è uno sport cinofilo conosciuto anche con il nome abbreviato di Rally-O, è una divertente disciplina che arriva dall’America adatta a tutte le razze e a tutte le taglie.

La Rally-O’ è uno sport di squadra divertente ed entusiasmante per i cani e i loro conduttori nel quale i binomi eseguono attraverso un percorso divertenti esercizi di obbedienza, segnalati e descritti da cartelli numerati, nel minor tempo possibile.

Voi e il vostro cane potete partecipare dal grado puppy (cucciolo) a quello veterano passando per i giovani conduttori(junior handler). L’intento del grado puppy è quello di prevedere un’introduzione positiva allo sport della rally-o’ CSEN dei cuccioli nella fase della socializzazione, inoltre la rally-o CSEN incoraggia e incentiva i giovani ragazzi a partecipare con successo nell’educazione del cane di famiglia e li inizia alla pratica dello sport in generale e della rally in particolare. I ragazzi vengono inclusi nell’esperienza dell’istruzione del cane alla rally e incoraggiati a sviluppare una positiva relazione e a rispettare i loro compagni a quattro zampe. Così facendo con l’esperienza dell’educazione giocosa e divertente basata sulla comunicazione e la cooperazione si responsabilizzano e disciplinano. Nella Rally-O’ CSEN è possibile poter comunicare con il cane e usare ricompense di cibo e carezze. In più ci sono 63 possibili esercizi che combinati ogni volta in ogni gara danno un’ampia varietà di esperienze in ogni competizione.

Lo scopo della Rally-Obedience CSEN è quella di promuovere positive relazioni tra il cane e il conduttore che sono basate sulla fiducia, sulla collaborazione e il mutuo rispetto. A questo scopo, il regolamento della Rally-O’ CSEN, incoraggia il rinforzo positivo durante le competizioni e proibisce l’uso di correzioni fisiche e toni di voce bruschi. L’obiettivo della Rally-Obedience CSEN è quello di essere accessibile e divertente per tutti i cani e i loro conduttori anche alle prime armi, nonché un’ottima base per una convivenza più serena, felice e responsabile.

Chi lo pratica ha notato un miglioramento nella gestione e nella crescita relazionale del proprio cane. Ottimi benefici anche per cani timidi e paurosi che grazie alla gratificazione verbale ed esperienze positive aumentano l’autostima del cane.

Siamo sicuri che vi divertirete molto a praticare questa disciplina!!